Health Center Marc Mességué
		 
		Il progetto si articolerà in tre fasi:  
		 
		Analisi organizzativa:
		•       Analisi del contesto: Interviste individuali d’indagine sulle modalità di lavoro e di relazione in azienda. 
		•       Analisi delle personalità individuali: studio dei ruoli, studio delle attitudini e dei bisogni. 
		Somministrazione del questionario per l’analisi delle singole  personalità.
		Elaborazione: 
		•       Individuazione delle attitudini personali atte al miglioramento del rapporto con il cliente; attraverso
		l’acquisizione di capacità che facilitino il rapporto empatico per rispondere alle esigenze della clientela
		fidelizzandola.
		•       Elaborazione di uno scenario di sviluppo ed empowerment per ciascun lavoratore, tramite colloqui individuali
		 orientati a motivare, far riflettere o fare esperienza sul proprio ruolo e sul modo di lavorare in azienda. 
		Intervento:
		•       Restituzione dell’analisi e dinamica delle relazioni all’interno dell’azienda. 
		•       Elaborazione di uno scenario di sviluppo ed empowerment per ciascun individuo analizzato, per favorire
		l’integrazione e migliorare l’efficacia e l’efficienza
		aziendale. 
		•       Costruzione di strategie ad hoc per il miglioramento (coaching motivazionale, tecniche di problem solving, brain
		storming, tecniche di marketing…)
		•       Formazione del personale in laboratori di counseling individuale per l’apprendimento e l’attuazione delle 
		strategie per il miglioramento in azienda e per l’aumento
		della qualità della vita in azienda.