(tit

 

ai a: home | fine pag

 Produttività Ricerca Empowerment Organizzazione Selezione

 

PER DIRIGENTI E TITOLARI:

 

Formazione (leadership, gestione risorse umane, comunicazione)

Counseling e Coaching

Prevenzione e recupero dello Stress, del Burn-Out e del Mobbing

La formazione sulla gestione della leadership individuale sui singoli e sui gruppi, funzionale ai contesti.

Rendere i vostri manager, i quadri intermedi in grado di ottimizzare le loro capacità comunicative e di relazione rispetto ai gruppi.

Sulla base delle caratteristiche dei follower.

Siete convinti che esita una solo modo di essere leader?

Siete convinti che tutti i gruppi reagiscano bene al solito modello di leadership?

Oppure pensate ancora che la leadership sia un dono?

 

PROPOSTA DI RIMODELLAMENTO  DELLA COMUNICAZIONE NEI GRUPPI DI LAVORO

 

1) Analisi della personalità collettiva della sua azienda attraverso lo studio dell'ambiente relazionale, mansionale ed organizzativo al fine di tracciare il perimetro dell'azienda, i flussi comunicativi all'interno ed all'esterno e disegnare il tipo di comunicazioni in atto ed il bisogno specifico di rimodulazione.

2) Individuazione, attraverso colloqui e test individuali, degli stili comunicativi o dei disturbi o delle comunicazioni dissolventi che non sono in sintonia con la personalità collettiva (attuale o che l'azienda tende  a realizzare). Indicazione all'azienda delle porzioni interne disfunzionali.

3) Modificazione delle relazioni e delle comunicazioni interne dei gruppi attraverso gruppi di incontro, gruppi di formazione o gruppi di lavoro.

         L'intervento di analisi potrebbe avere inizio verso la metà del mese di giugno, l'analisi richiede circa sette giorni di studio e la proposta di riorganizzazione potrebbe esserLe consegnata a metà luglio. Ove il programma di rimodulazione comunicativa (e degli spostamenti interni funzionali al miglioramento dell'assetto) possa essere organizzato in estate potrà contare su una nuova struttura di flussi comunicativi, di relazioni e di organizzazione di gruppi per il prossimo settembre. Ove la proposta incontri il suo interesse potremmo procedere ad un breafing preliminare ed alla redazione del preventivo.